top of page

POLICY SPEDIZIONI E RESI

 

 

13.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Entro questo termine l’Acquirente dovrà inviare un’email all’indirizzo info@motorshopmengozzi.it , manifestando la propria decisione di recedere dal contratto, senza tuttavia obbligo di motivazione e procedere alla richiesta di recesso compilando l’apposito modulo sul sito www.motorshopmengozzi.it .
13.2 Il Venditore rimborserà all’Acquirente tutti i pagamenti ricevuti dallo stesso escluse le spese di spedizione, che saranno a carico del cliente, non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la comunicazione di cui all’art. 13.1, salvi costi supplementari, qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore. Per tale rimborso il Venditore utilizzerà lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente, salvo diversa richiesta esplicita di quest’ultimo e a condizione che il mezzo scelto dall’Acquirente non risulti eccessivamente gravoso.
13.3 Nei successivi 14 giorni dall’invio (tempestivo) della comunicazione di cui all’art. 3.1, l’Acquirente dovrà restituire la merce a Motorshop Mengozzi, Via Galvani 20, 52100 Arezzo, compilando l’apposito “Modulo resi” presente alla termine di questa pagina in formato pdf e sosterrà interamente i costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti. La restituzione, in ogni caso, si considera tempestiva soltanto se, nei 14 giorni decorrenti dalla comunicazione di cui all’art. 13.1, l’Acquirente consegnerà i beni al terzo spedizioniere.
13.4 L’Acquirente che esercita il recesso ed è nel possesso dei beni dovrà rispettare le condizioni sotto riportate: a) i Prodotti non dovranno essere stati manipolati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento; b) il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato ai Prodotti, in quanto ne costituisce parte integrante (qualora presente al momento della spedizione); c) i Prodotti dovranno essere restituiti (in unica spedizione) nella loro confezione originale, completi di tutti gli accessori spediti assieme a loro.
13.5 Qualora i Prodotti non dovessero soddisfare i requisiti di cui alle lettere a), b) e c), il Venditore potrà ritenere l’Acquirente responsabile della diminuzione del valore dei beni restituiti (fatta comunque salva la rivalsa per l’Acquirente sul terzo-spedizioniere).
13.6 Il Venditore, una volta ricevuti i Prodotti, informerà l’Acquirente per e-mail, (all’indirizzo fornito ai sensi dell’art. 4.4) e, con la stessa comunicazione, segnalerà all’Acquirente gli eventuali difetti/vizi riscontrati.

​

​

bottom of page